Benetton
Benetton Group è attivo nel settore della moda, con la presenza in 120 Paesi del mondo e circa 6.000 punti vendita. Il Gruppo ha una consolidata identità italiana di stile che si riflette nei marchi United Colors of Benetton, Sisley e Playlife. L’azienda ha una produzione totale di oltre 150 milioni di capi l’anno e genera un fatturato totale che supera i 2 miliardi di euro.
L’azienda è sempre stata attenta a sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per ottenere vantaggi competitivi. Recentemente ha adottato i dispositivi New Tablet a diversi livelli della struttura organizzativa e a supporto dell’attività di diverse figure professionali.
Benetton ha compreso le reali potenzialità di questi strumenti a supporto dei propri processi di business, fornendoli a tutti i C-level e ai manager di area, nonché a tutta la forza commerciale.
Per manager e C-level sono state rese disponibili applicazioni di reportistica e business intelligence e, in alcuni casi, il New Tablet ha gradualmente sostituito il pc portatile.
Per quanto riguarda la forza commerciale, sono state realizzate due diverse applicazioni New Tablet: la prima sostituisce le tradizionali cartelle colore, catologhi e lookbook in formato carteceo; la seconda è dedicata ai partner proprietari di negozi Benetton Group e permette loro di visualizzare la disposizione dei capi all’interno dei punti vendita.
Grazie a tutto ciò, è possibile fornire agli agenti un catalogo aggiornato sempre con le ultimissime modifiche in modo tempestivo, e inserire per ciascun capo un numero maggiore di dettagli, facilmente visualizzabili attraverso il dispositivo. Inoltre è possibile compilare gli ordini direttamente sui New Tablet, inviandoli automaticamente al sistema informativo aziendale, permettendo di gestire il processo in un modo sempre più efficiente e integrato.
La seconda applicazione consente ai partner di visualizzare in modalità 3D un “negozio tipo”, completamente navigabile, all’interno del quale viene visualizzata la disposizione per i capi della collezione. Questa applicazione sfrutta le caratteristiche peculiari dei New Tablet adottati, come l’alta risoluzione e la dimensione dello schermo, ma anche le modalità di interazione e la semplicità di utilizzo.
Benetton Group ha deciso inoltre di realizzare un Enterprise Application Store per distribuire le proprie applicazioni di Business, appoggiandosi a una piattaforma di distribuzione Consumer e utilizzando diverse misure per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati e delle applicazioni stesse.
MarcoMinghetti.com
- HOME
- Chi sono
- Punto di partenza: l’organizzazione occamista
- La Comunicazione Interna Agip
- Hamlet e l’Impresa Shakespeariana
- Il Manifesto dello Humanistic Management e l’Effetto Medici
- Personae e il Portale MyEni
- Il management attraverso la poesia di un premio Nobel
- La Scuola Mattei
- Dalle Aziende InVisibili a La Mente InVisibile, passando per ideaTRE60
- Alice postmoderna…E multipiattaforma
- Il Modello per lo Sviluppo di una Social Organization
- Fondatore e CEO di Humanistic Management 2.0
- Partner di OpenKnowledge
- Humanistic Management
- Progetti
- Libri
- Altre pubblicazioni
- Post per NOVA 100 – Humanistic Management
- Intervista a Business People Gennaio 2013
- Saggi
- Post per NOVA100 – Una piattaforma di social learning: Alice Postmoderna
- Post per NOVA 100 – Da Le Città Invisibili a Le Aziende InVisibili
- Post per NOVA 100 – Wislawa Szymborska e il management 2.0
- Articoli (Persone & Conoscenze)
- Articoli (L’Impresa, Paradoxa)
- Humanistic Management X.0 per le aziende
- CASE HISTORY HR 2.0
- News
Ultimi post
- Prolegomeni al Manifesto del Pop Management 57 – Collaborazione Pop. Opinion Piece di Eugenio Lanzetta
- Prolegomeni al Manifesto del Pop Management 56 – Sensemaking Pop. Opinion Piece di Lorenzo Tedeschi
- Prolegomeni al Manifesto del Pop Management 54 – Innovazione Pop. Opinion Piece di Fabrizio Rauso
- Prolegomeni al Manifesto del Pop Management 54 – Sensemaking Pop. Opinion Piece di Clemente Perrone
Aggiornamenti via Feed RSS
Aggiornamenti via email
Tags
Alice Alice in Wonderland Alice nel Paese delle meraviglie alice postmoderna Cisco Collaborative Organization community convivialità creatività Enterprise 2.0 facebook formazione HR HR 2.0 humanistic management Humanistic Management 2.0 IBM Innovazione intelligenza collaborativa leadership Lewis Carroll management Management 2.0 Marco Minghetti McKinsey Mondo Vitale Piero Trupia Platone risorse umane scientific management sensemaking Smart Working social business Social HR socialHR social learning social media social network social networking social organization storytelling Vodafone Weick Wislawa Szymborska WonderlandBlogroll
- Alice annotata La Pagina Facebook di Alice Postmoderna
- Federico D. Fellini Tutti i post pubblicati da Federico D. Fellini su Typee
- Le illustrazioni di Ariminum Circus Questa pagina Instagram raccoglie le illustrazioni realizzate da Marcello D. Minghetti per gli Episodi di Ariminum Circus di Federico D. Fellini/Marco Minghetti
- Le illustrazioni di Racconti invernali da spiaggia Le illustrazioni postate su Pinterest